PERGOLE

PERGOLE, PERGOLE LEGNO, PERGOLE ALLUMINIO, PERGOLE BIOCLIMATICHE, COPERTURE PER PERGOLE, PERGOLE DIRELLO, PERGOLE FERRO, PERGOLE FIRE STARS, RIMINI, CESENA, FORLì.

PERGOLE IN LEGNO

Strutture da esterno in legno: pergole e gazebo, carport, pannelli frangi vista, pannelli grigliati per rampicanti, fioriere e recinzioni … Progetto Verde & Co. per costruire tutte le strutture da esterno utilizza legname di Pino svedese, impregnato in autoclave con sali atossici per rendere più resistente il prodotto, 10 anni di garanzia e 15 anni sui profili Pino+. Progetto Verde & Co. realizza pergolati, gazebo, grigliati e tutte le più varie soluzioni di strutture anche su misura per vestire alla perfezione le Vostre richieste ed esigenze di spazio, e i prodotti possono essere forniti anche nel colore preferito. Le strutture, pergole e gazebo, sono completate da diverse tipologie di copertura: policarbonato, perlinato in legno, pannelli coibentati, tende fisse o tende mobili (ATELIER GIBUS), ombreggianti o impermeabili, motorizzate o con apertura manuale, lamelle orientabili in alluminio, ecc. Un prodotto innovativo è il Co.An.® conifera antichizzata che offre una colorazione grigio argento con venature rossastre, e garantisce un elevato grado di prestazione e durata nel tempo. Da Progetto Verde & Co. potete trovare anche listoni di legno lamellare e massello in pino svedese impregnato a pressione in autoclave per il vostro FAI DA TE.

PERGOLE ADDOSSATE GIBUS

Le pergole addossate possono essere monomodulo plurimodulo. Le prime sono strutture addossate alla parete, sostenute da due gambe. Le seconde sono sostenute da più gambe a seconda della larghezza della pergola. La pendenza del telo che completa la struttura fa defluire l’acqua piovana verso le gambe, dove viene convogliata a terra. La soluzione plurimodulo può proteggere superfici più ampie. Anche in questa versione, l’acqua piovana viene scaricata a terra attraverso le gambe della struttura della pergola.  Le pergole addossate sono solitamente inclinate e presentano una struttura progettata e costruita con tecnologie ed elementi all’avanguardia. Normalmente il telo è realizzato con PVC oscurante che protegge dai raggi solari UV e dalle alte temperature, però si possono utilizzare anche tessuti ombreggianti di varie tipologie. L’ampio panorama comprende però anche pergole a 90° che assecondano la linearità dell’orizzonte. Numerosi i modelli proposti: Med Quadra, Med Jeans, Med Viva, Med Luce, Zero+, Open Fly, Medisola Fly R, Med Azimut, Med Zenit.
Gibus ha la soluzione adatta anche per riparare lo spazio dal vento grazie alla possibilità di completare le pergole addossate con le chiusure laterali, anche integrate come le tende a caduta con zip. Inoltre tra le chiusure laterali delle pergole addossate possiamo trovare le vetrate frangivento che sono costituite dai resistenti pannelli in vetro temperato che proteggono anche dal rumore e dalla pioggia. Sono facili da pulire e offrono un effetto scenico senza paragoni soprattutto dall’interno, perché è possibile ammirare il panorama attraverso un’ampia superficie trasparente.

.

PERGOLE AD ISOLA GIBUS

Sicure ed eleganti, le pergole ad isola progettate da Gibus sono ideali per coprire ogni spazio: al mare e in montagna, in città o in campagna questi prodotti sono realizzati per soddisfare tutte le esigenze, dall’estetica alla comodità, alla sicurezza. Suddivise in vari modelli, a seconda della grandezza della superficie da coprire è possibile scegliere tra pergole a isola monomodulo e plurimodulo. I modelli di pergole a isola sono vari, inclinati o a 90°:  Medisolafly, Open Fly, Pavillion Viva e Quadra, Med Azimut Isola e Med Zenit Isola. La tecnologia attraverso la quale l’acqua piovana viene scaricata, cambia a seconda del modello e del telo. I teli delle pergole a isola sono tutti normalmente in PVC oscurante, anti UV, che protegge anche dal caldo mantenendo l’ambiente sottostante fresco e riparato. È possibile personalizzare il telo delle pergole a isola scegliendo tra diverse colorazioni. Grazie ai rilevatori di vento e sole, è possibile avere sempre una apertura e chiusura ottimale della pergola a isola. Il meccanismo che permette l’apertura e chiusura del telo cambia a seconda della tipologia del telo.

.

PERGOLE BIOCLIMATICHE GIBUS

Le soluzioni di copertura bioclimatiche, a isola o addossate, monomodulo o con moduli accoppiati, hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale. Tutte le innovazioni tecniche agiscono armoniosamente sulla struttura portante in alluminio verniciato, caratterizzata da un design essenziale, capace di valorizzare nel tempo ogni tipo di architettura, esaltando l’estetica del prodotto. La copertura è formata da lame metalliche basculanti. In presenza di sole, le lame aperte migliorano il benessere creando un naturale flusso che muove l’aria calda verso l’alto. Con la pioggia, le lame chiuse riparano convogliando l’acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura portante. Side Seal (patent pending) è il brevetto che descrive il sistema di tenuta perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno che garantisce il perfetto isolamento dall’ambiente esterno. A completamento, ogni lama, per tutta la sua lunghezza, monta una guarnizione su cui poggia la lama adiacente in chiusura, garantendo l’impermeabilità all’acqua e all’aria. Il sistema brevettato di apertura, Twist Motion (patent pending), distingue per eleganza di movimento questa pergola. Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione dalla perfetta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce fino al pieno passaggio del sole. Il verso di apertura delle lame non è vincolato al posizionamento della struttura che, in fase di progettazione, potrà essere sempre ottimizzato verso la direzione del sole o assecondare particolari esigenze del cliente. Le lame sono ancorate lateralmente in due punti tramite perni in acciaio inox. Quello inferiore è fissato a una barra a scorrimento orizzontale da cui parte il movimento di spinta. La seconda è vincolata in una guida verticale che determina l’apertura della lama e trasforma il moto lineare della barra in rotazione della lama. L’escursione è tale da consentire il totale controllo della luce entrante per soddisfare ogni esigenza. Optional: coibentazione interna delle lame per migliorare l’isolamento acustico della copertura. La coibentazione porta ad una riduzione dell’energia sonora generata dall’impatto della pioggia sulle lame del 70%. Sui lati è possibile accoppiare chiusure vetrate, utili per i mesi più freschi, e teli screen ombreggianti, indispensabili nel periodo estivo. Diventa così una soluzione dalla configurazione modulabile, a seconda del clima ed utilizzabile in tutte le stagioni.

COPERTURE PER PERGOLE

Le coperture per pergolati possono essere in tessuto, con teli fissi, tesi o montati a “onda” oppure tende a falde, sostenute da profili frangitratta. Si possono installare su strutture pre-esistenti o su nuove pergole. Le tende mobili, grazie alle guide laterali, possono essere aperte e chiuse, garantendo così la massima protezione all’ambiente sottostante, con movimentazione manuale o automatizzata. Per la copertura di pergole si utilizzano anche pannelli in policarbonato, compatto o alveolare, oppure lamelle in legno fisse, lamelle orientabili in alluminio, e vere e proprie “tettoie” con guaina o tegola canadese.

PERGOLE DIRELLO

Pergole in alluminio con coperture frangisole bioclimatiche, o con tende fisse o mobili ombreggianti o impermeabili. Soluzioni classiche o dal design contemporaneo. Pergole addossate o autoportanti, pensiline, schermature solari a lamelle orientabili. Ultima novità la pergola bioclimatica con lamelle orientabili e impacchettabili modello ORCHESTRA.

PERGOLE SPRECH

Le strutture Sprech sono realizzate in alluminio verniciato o acciaio, materiali testati per un lungo utilizzo all’aperto. La gamma dei prodotti offerti è molto ampia: pergole addossate o autoportanti, gazebo, pensiline…Ogni soluzione può essere studiata “ad hoc” e realizzata su misura e colore in base ad ogni necessità.  Le strutture possono essere abbinate a coperture per la protezione da sole, pioggia e vento, fisse o mobili, con funzionamento manuale o motorizzato, in pvc, tessuti ombreggianti, alluminio, policarbonato.
Per completare ogni tipo di ambiente: rustico o moderno, o soddisfare un gusto classico.

IMPREGNAZIONE IN AUTOCLAVE

IL LEGNO DELLE NOSTRE STRUTTURE

ANTISISMICA

GIBUS: PERGOLA DOLCE PERGOLA

GIBUS: 360° PERGOLA BIOCLIMATICA MED VARIA

PERGOLA ENERGY

 

La pergola fotovoltaica ENERGY PERGOLA rappresenta uno dei prodotti di eccellenza Gibus Atelier, a fronte dell’impiego di una tecnologia ecosostenibile e tra le più all’avanguardia in assoluto.

Si tratta di un prodotto capace di ottimizzare le funzioni di comfort e riparo tipiche delle pergole bioclimatiche attraverso l’interazione con la luce solare, la quale diventa la principale fonte di produzione energetica.

Le pergole fotovoltaiche si contraddistinguono per l’applicazione di pannelli solari a contatto diretto con le lame. Un design che non perde in raffinatezza rispetto ai modelli classici e che guadagna in efficientamento energetico attraverso l’impiego di una fonte rinnovabile considerata tra le più affidabili in assoluto.

Il funzionamento della pergola fotovoltaica si basa su una progettazione innovativa che vede l’utilizzo di un inverter. Si tratta di un dispositivo che permette di convertire l’energia che viene prodotta attraverso i pannelli a corrente alternata e poi immessa all’interno della rete elettrica. L’inverter si trova disponibile in molteplici versioni e la sua scelta è determinante: è consigliabile confrontarsi con un elettricista qualificato, capace di coadiuvare il cliente nelle valutazioni del caso.

L’energia prodotta dall’inverter può essere adoperata sia per la pergola (attivazione delle lame, accensione delle luci a LED e degli altri accessori), sia per contribuire all’impianto elettrico dell’abitazione, ad esempio per quanto riguarda l’uso degli elettrodomestici.

Pertanto, l’energia prodotta da una pergola fotovoltaica presenta valori differenti a seconda delle dimensioni della struttura e delle condizioni climatiche tipiche delle stagioni: la variabile principale è rappresentata infatti dal livello di luce solare presente nell’ambiente.

In linea di massima, può raggiungere il livello di 2,7 kW e risulta comunque in grado di coprire il fabbisogno energetico della struttura, anche nei mesi estivi in cui si rivela spesso necessario adoperare un condizionatore per diverse ore al giorno.

La pergola fotovoltaica andrebbe inserita nella parte della casa che risulta maggiormente esposta al sole, questo per ottenere la massima quantità di luce solare da trasformare in energia green.

Fondamentale sotto questo punto di vista l’orientamento dei pannelli fotovoltaici. L’ideale è predisporli cosicché la luce possa raggiungere la superficie di ogni pannello in maniera ortogonale, senza ombreggiamenti.

I modelli di pergola fotovoltaica Gibus Atelier prevedono la possibilità di spostare i pannelli tramite un telecomando o app, orientandoli da remoto: un aspetto che dipende molto anche dalla posizione in cui si trova la pergola stessa.

Il design delle pergole fotovoltaiche Gibus Atelier si basa sull’utilizzo di alluminio e vetro, materiali pregiati ed ecosostenibili, in grado di assicurare l’adeguata protezione dagli agenti atmosferici.

Le dimensioni, i colori e le finiture risultano modulabili in base alle esigenze del cliente, a fronte di molteplici personalizzazioni e di una progettazione tailor made.

La pergola fotovoltaica è un tipo di soluzione smart, ovvero intelligente, in grado di produrre energia elettrica sostenibile. Questo perché presenta all’interno della copertura lo spazio sufficiente a garantire l’installazione degli impianti fotovoltaici, sia che si trovi inserita in un giardino che in un terrazzo.

Assicura da un lato prestazioni energetiche di alto livello e dall’altro strutture piacevoli come non mai da vedere, utilizzabili 365 giorni l’anno per molteplici scopi.

La pergola fotovoltaica si inserisce prevalentemente all’interno della tipologia bioclimatica, la quale ha come caratteristica principale quella di lamelle orientabili che permettono una protezione dai diversi agenti atmosferici, in particolare dai raggi solari.

È, quindi, una struttura di assoluto livello e progettata, come da consuetudine per quanto riguarda i prodotti Gibus Atelier, nel segno del design.

I benefici che riesce ad assicurare la pergola fotovoltaica sono a tutto tondo e vanno ricercati all’interno della stessa progettazione della struttura. Nel dettaglio, quelli principali sono:

  • Assicura elevate prestazioni energetiche, conseguite nel rispetto dell’ambiente e a fronte di costi contenuti.
  • Permette di risparmiare sulle bollette, ottimizzando i consumi degli elettrodomestici e degli altri device elettronici.
  • È comoda da vivere in tutte le stagioni, in inverno come in estate.
  • Assicura uno spazio aggiuntivo di tipo outdoor, all’insegna della privacy e declinabile secondo la massima personalizzazione.
  • Presenta una gradevolezza estetica notevole.

La pergola fotovoltaica è l’ideale per arredare in maniera originale e sostenibile gli ambienti esterni, sia delle strutture private sia di quelle commerciali.

Rientra generalmente tra le opere dell’edilizia libera, salvo differenti prescrizioni comunali (che è meglio verificare). Significa che l’iter procedurale per la sua installazione è nella maggior parte dei casi piuttosto semplice.

Infine, la pergola fotovoltaica è tra le strutture che fanno parte degli incentivi messi in campo dallo stato per l’edilizia, in particolare il Superbonus 110% e la Detrazione al 50%

Un’idea di arredo outdoor funzionale a vivere momenti intensi di benessere con la natura e allo stesso tempo capace di assicurare un basso impatto ambientale.

La presenza delle lamelle orientabili risulta funzionale sia a garantire un maggiore comfort a livello abitativo, sia per quanto riguarda il miglior orientamento dei pannelli fotovoltaici rispetto alla luce solare.

La produzione energetica di Energy Pergola si rivela in grado di assicurare il livello totale o parziale di energia necessario nella vita di tutti i giorni. La struttura si presta a essere integrata con le diverse tipologie di impianto elettrico.

Per quanto riguarda l’illuminazione presenta in dotazione un sistema a LED, anch’esso all’insegna del risparmio energetico e allo stesso tempo della massima personalizzazione a livello estetico.

Pergola Energy di Gibus Atelier risulta quindi una delle soluzioni maggiormente innovative tra quelle disponibili rispetto alla pergola fotovoltaica. Capace di offrire un benessere unico sia per chi la utilizza sia per l’ambiente.

PERGOLA BEACH

 

L’alternativa alle strutture in alluminio con tenda retrattile sono le pergole BEACH, una nuovissima proposta per completare la gamma delle coperture mobili, con un costo più contenuto. Questi sistemi di strutture, anche modulari, sono in acciaio zincato ed elettrocolorato con polveri epossidiche. La copertura è in pvc ignifugo, oppure in tessuto microforato.

PERGOLA VELVET E VELVET PLUS

 

Uno spazio outdoor che, alla forte valenza estetica e all’elevato contenuto tecnologico, associa una straordinaria versatilità; per vivere alla luce del sole scegliendo, in ogni momento, il grado di luminosità da cui farsi avvolgere. Così, in poche parole, potremmo riassumere l’essenza della linea Velvet, new entry all’interno delle pergole bioclimatiche Gibus.

Con questa nuova “famiglia”, costituita dalle due strutture Velvet e Velvet Plus, Gibus va ad ampliare ulteriormente la fascia top di gamma della propria offerta, che include anche i modelli Sway, Varia, Twist e Joy.

Concentrato hi-tech in grado di mettere a disposizione ogni comfort, le due nuove pergole bioclimatiche sono contraddistinte da un rilevante plus: la copertura retrattile a due gradi di libertà, grazie alla quale è possibile creare situazioni tra loro molto diverse in termini di penetrazione della luce negli ambienti outdoor protetti dalla struttura.

Con i modelli Velvet, si potrà in sostanza optare per una copertura completamente chiusa, orientata oppure impacchettata: le lame che costituiscono quest’ultima possono infatti essere posizionate a zero gradi, quindi in orizzontale, per avere un ombreggiamento completo nonché la massima protezione dagli agenti atmosferici; è però possibile anche orientarle fino a 85°, in verticale dunque, per creare al di sotto della pergola un microclima ideale permettendo a luce e aria di diffondersi nella quantità desiderata; infine, una volta inclinate, le lame possono essere anche impacchettate, per beneficiare di una totale luminosità e godere dell’infinita bellezza del cielo.

Questa versatilità è data dal sistema (patent pending) Velvet Motion, grazie al quale i movimenti di rotazione e impacchettamento delle lame risultano tra loro indipendenti.

Estremamente avanzato dal punto di vista sia elettronico che meccanico, Velvet Motion consente infatti un movimento meccanico doppio, generato da due diverse tipologie di motori: da una parte, un motore lineare che attiva la rotazione, andando a movimentare una barra di traino che permette alle lame di orientarsi da 0 a 85°; dall’altra, un motoriduttore che aziona un sistema rotativo sulla cinghia di trasmissione, il quale va a trascinare una serie di carrelli collegati a pantografi integrati nel perimetro laterale della struttura e a loro volta collegati alle lame, così da permettere il fluido impacchettamento della copertura.

Oltre a Velvet Motion, i due nuovi modelli presentano anche la tecnologia brevettata Side Seal che, a copertura chiusa, assicura l’isolamento perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno e permette un totale isolamento dall’ambiente esterno, ottenendo la miglior prestazione possibile in termini di resistenza agli agenti atmosferici.

Proposte in versione a isola e in versione addossata frontale o laterale, Velvet e Velvet Plus consentono la massima versatilità anche a livello progettuale, in quanto è possibile assemblare moduli personalizzabili in un’ampia gamma di combinazioni.

Contraddistinte da una solida struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, le nuove pergole coniugano prestazioni tecniche d’eccellenza a un design essenziale e attualissimo, in grado di inserirsi sapientemente in qualsiasi contesto architettonico e paesaggistico, dando vita a spazi outdoor dall’elevata personalità estetica.

Velvet Plus garantisce la completa integrazione nella struttura delle chiusure zip screen da utilizzare come schermature per evitare l’effetto serra nei mesi più caldi, e permette, contemporaneamente, di abbinare quest’ultime a chiusure vetrate, per un utilizzo della pergola anche nei mesi più freschi o in caso di forte vento. Il modello Velvet, al contrario, può essere anch’esso valorizzato da screen e vetrate, ma queste andranno applicate e non potranno essere contemporaneamente presenti.

Progettata, come tutte le soluzioni Gibus, per aumentare la qualità della vita delle persone, questa nuova linea può essere inoltre impreziosita da una serie di comfort d’eccezione, a partire dal sistema di illuminazione a LED con luce bianca o colorata, per vivere la pergola anche di sera, fino ai riscaldatori, per assaporare la bellezza degli spazi esterni anche nei periodi meno caldi, o all’impianto audio, azionabile direttamente dal player musicale di preferenza (Spotify, Apple Music…) tramite connessione bluetooth.

Co.An.® CONIFERA ANTICHIZZATA

 

Novità assoluta è il Co.An.®, un legno di conifera trattato con un ciclo di produzione che ne determina un aspetto antichizzato di colore grigio argento con venature rossastre; viene impregnato in autoclave sotto pressione e quindi ha una garanzia di 10 anni. L’assortimento comprende sezioni in massello e in lamellare. E’ adatto per la realizzazione di pavimentazioni, pannellature, pensiline, pergolati e gazebo. Ora viene proposto anche con colorazione antichizzata bianca e marrone.

PERGOLA BIOCLIMATICA GIBUS

 

Novità nel mondo delle coperture da esterno sono le pergole bioclimatiche: strutture composte da lame orientabili che, ruotando, fanno entrare la luce solare e creano un flusso d’aria che mantiene fresco l’ambiente sottostante. Le lame in alluminio che compongono il tetto della struttura sono motorizzate e possono ruotare dalla posizione orizzontale di chiusura fino a quella di apertura (da 0° a 135°). L’acqua piovana viene convogliata a terra attraverso le gambe e l’ambiente sottostante alla pergola bioclimatica rimane sicuro e protetto. Per rendere ancora più sceniche queste strutture, è possibile inserire Strip led RGB applicabili sul perimetro interno della struttura, o altre tipologie di illuminazione.


Chatta con noi!
Serve aiuto?
Scan the code
Come possiamo esserti utile?