TENDE E VELE DA SOLE

TENDE IN TRAZIONE

Le tende da sole a trazione sono ideali per proteggere pergole, verande o abbaini di qualunque dimensione da raggi solari e intemperie. Sono coperture facili da installare, pratiche e resistenti: il sistema motorizzato è di serie, protetto con il telo dal cassonetto. La movimentazione delle tende in trazione, è semplice e sicura, garantita da dalle guide laterali, dotate di sistema brevettato “antisfarfallamento”, che assicura la perfetta tensione del telo grazie alla presenza di una molla a gas inserita nel frontale scorrevole. Le tende da sole a trazione sono realizzate con strutture verniciate a polveri, con trattamento speciale di fissaggio, e bulloneria inox: tecniche e materiali che garantiscono la massima resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo. La particolarità delle tende da sole in trazione è che possono essere posizionate con qualsiasi grado di inclinazione, per questo sono adatte anche per lucernai, e finestre a soffitto. La pendenza minima delle tende a trazione, richiesta per il corretto scarico dell’acqua è del 25%.

TENDE A BRACCI

Le tende da sole a bracci Gibus sono tecnologicamente avanzate e di design. Hanno forme e colori diversi per soddisfare tutte le esigenze estetiche e garantiscono un funzionamento ottimale e duraturo per il massimo del confort. Le tende a bracci Gibus possono prevedere anche un cassonetto, ovvero una scocca in alluminio che accoglie il telo e i bracci una volta raccolti e li protegge dalle intemperie. Il cassonetto ha anche una funzione estetica fortemente caratterizzante. Il cassonetto delle tende da sole a bracci Gibus contiene il telo e le meccaniche che permettono il movimento. Quando la tenda è aperta, il frontale consente all’acqua di fluire dai tappi laterali nelle giornate di pioggia.

TENDE A CADUTA

Le tende da sole a caduta sono state pensate da Gibus per soddisfare tutte le esigenze di protezione di finestre, porte e vetrate. Le tende da sole a caduta Gibus possono avere diverse componenti tecnologiche. Alcune, come Teka, hanno un cassonetto in cui viene raccolto il telo quando la tenda è raccolta. In altre il telo viene raccolto su un rullo senza protezione. Queste sono usate in contesti già protetti come nicchie o porticati. In alcune tende da sole a caduta il telo scorre su guide laterali in alluminio o su cavi in acciaio, in altre il telo è a caduta libera, ovvero si ancorano direttamente al pavimento o a ringhiera attraverso ganci e magneti. La linea di tende a caduta Tolo è l’ultima in ordine di creazione, prevede ben cinque modelli: ognuno di essi è caratterizzato da una diversa tecnologia di apertura e chiusura del telo, con guide cavo, a caduta libera, con braccetti sia a parete che su guide. Pensate e studiate per soddisfare ogni esigenza estetica e architettonica.

CHIUSURE LATERALI

Le tende laterali sono tende grazie alle quali è possibile chiudere uno spazio verticale, come i lati di una pergola o un porticato. Il cassonetto delle chiusure laterali Gibusè studiato per integrarsi alle varie strutture. Grazie alle guide laterali con zip di alcuni modelli, il telo è protetto e perfettamente teso, garantendo un’alta protezione sia dai raggi solari che dalle intemperie. Ci sono diversi modelli di chiusure laterali, anche con doppio telo che permette di avere sia l’ombreggiatura che la zanzariera. 13.QU e 11.QU sono le chiusure laterali con cassonetto quadrato, ideali per chiudere pergole e strutture dal design moderno ma che ben si adattano a qualsiasi struttura. I telidelle chiusure laterali per le tende da sole possono essere vari: oscuranteombreggiante, o anche in cristal, un PVC trasparente che ricrea un’ambientazione solare e accogliente.

TENDE A FINESTRA

Con sistema di avvolgimento manuale o motorizzato le tende da sole a finestra, sono pratiche e comode per ogni tipo di spazio. Alcuni modelli di tende a finestra, come ad esempio SP e o TF, comprendono un cassonetto in cui viene raccolto il telo a tenda chiusa. Il cassonetto è in nicchia ed è disponibile con attacco a parete o a soffitto. Le tende a finestra sono prodotti leggeri, facili da installare, adatti a proteggere la propria abitazione dai raggi UV, schermando le finestre. In alcuni modelli di tende da sole il telo è comandato dai braccetti in acciaio inox che eseguono movimenti frontali rotatori a scatti, oppure lo fanno scorrere lungo le guide dall’alto verso il basso. In queste tende a finestra è possibile regolare facilmente la posizione dei braccetti, un movimento che consente di variare in modo continuo e preciso la quantità di luce esterna desiderata. Semplici ed eleganti, le tende da sole a finestra proposte da Gibus sono realizzate con materiali e tecnologie innovative, grazie alle quali questi articoli presentano un’alta resistenza alle intemperie, un funzionamento ottimale e una notevole durata nel tempo.

CAPPOTTINE

Classiche ed eleganti le tende da sole a cappottina sono modelli adattabili a varie tipologie di edifici e architetture. Le tende da sole a cappottina sono utilizzate per coprire finestre di case private ma anche vetrine commerciali. A seconda del modello, possono arrivare anche a sei metri di larghezza. Di serie presentano il comando a fune, ma su richiesta è possibile avere il comando ad argano o motorizzato. Sono disponibili in vari modelli, tra cui il base, compasso, proporzionale, tondo, semitondo e raggiato. Le tende da sole a cappottina hanno una struttura in alluminio verniciato a polveri con processo di cromatazione per fissare meglio la vernice alla superficie. Questo trattamento protegge i meccanismi di movimentazione del telo e permette loro di resistere alla pioggia e ai raggi UV, oltre che alla corrosione prodotta da agenti aggressivi. I tessuti delle tende da sole a cappottina sono disponibili in poliestere leggero o in acrilico entrambi resistenti all’usura. La mantovana è disponibile in vari colori e disegni; è inoltre personalizzabile con figure e scritte per soddisfare le necessità degli esercizi commerciali.

VELE DA SOLE

Per un design nuovo e pratico, per forme essenziali in armonia con le linee pulite ed eleganti della moderna architettura degli ambienti, Progetto Verde & Co. ha scelto le Vele da Sole. Le Vele sono la soluzione migliore per ombreggiare in modo efficace e creativo ampie superfici: sistemi brevettati e materiali di alta qualità permettono composizioni che si armonizzano con ogni tipo di giardino e stile di costruzione. E’ possibile scegliere tra vele fisse oppure apribili elettricamente, anche per coprire ampi spazi.

DETRAZIONE 50%

ANTISISMICA

RISPARMIO ENERGETICO

GIBUS: TENDA SEGNO

GIBUS: TENDA SCRIGNO

LA TENDA SEGNO

Grande novità in fatto di tende è SEGNO, tenda a bracci dal design esclusivo, creata unicamente per gli Atelier Gibus. Segno è una tenda motorizzata a bracci con cassonetto che contiene il telo e le meccaniche che permettono i movimenti della tenda. All’apertura il frontale esce dal profilo del cassonetto, il telo esce da sotto il rullo di raccolta in modo da ottimizzare gli spazi interni e svolgere anche una funzione di copertura estetica delle meccaniche di movimentazione altrimenti visibili dal basso.

LE VELE OMBREGGIANTI

Le vele ombreggianti sono prodotti unici e di grande effetto scenico: ispirate alla nautica, sono costruite con materiali altamente tecnologici e innovativi. Acciaio inox per la struttura, elegante ed essenziale, e laminato velico con cuciture radiali grazie alle quali si ottiene un perfetto tensionamento del telo delle vele ombreggianti e si evita la formazione di sacche d’acqua in caso di pioggia.