TENDE E VELE DA SOLE

TENDE A BRACCI

Le tende da sole a bracci Gibus sono tecnologicamente avanzate e di design. Hanno forme e colori diversi per soddisfare tutte le esigenze estetiche e garantiscono un funzionamento ottimale e duraturo per il massimo del confort.  Nelle tende a bracci il telo è avvolto attorno a un tubo d’acciaio. Nei modelli dotati di cassonetto, questo accoglie il telo e le meccaniche di movimentazione, proteggendoli dagli agenti atmosferici e corrosivi. Se piove, il frontale consente all’acqua di defluire dai tappi laterali. La raffinatezza del design gioca sui dettagli: un frontale diamantato, o arrotondato, o squadrato. E un ventaglio di colori tra cui scegliere perché la tenda stia bene ovunque decidiate di metterla. A soffitto o a parete, le tende da sole a bracci Gibus sono facilissime da installare. Aperta, offre il sollievo dell’ombra. Chiusa, la tenda da sole a bracci scompare alla vista, ben protetta dall’azione delle intemperie. E’ possibile illuminare le tende con led microspot integrati nel frontale e nel cassonetto, o con strip led sulla parte superiore dei bracci.
TENDE A BRACCI IN CASSONETTO: modelli TXT, SEGNO, DIDUE, NODO, DUCK, SCRIGNO
TENDE A BRACCI: modelli COMBI 60, SPAZIO 60, SPAZIO 75

TENDE A CADUTA

Le tende da sole a caduta sono state pensate da Gibus per soddisfare tutte le esigenze di protezione di finestre, porte e vetrate. Le tende da sole a caduta Gibus possono avere diverse componenti tecnologiche. La collezione “OPERE ARTIGIANE” recupera materiali disegni e lavorazioni dal sapore e dalla magia del passato, ma con l’eleganza di oggi. Nella linea TEKA le tende hanno un cassonetto in cui viene raccolto il telo quando la tenda è raccolta. Nella linea SP il telo viene raccolto su un rullo senza protezione. Queste sono usate in contesti già protetti come nicchie o porticati. In alcune tende da sole a caduta il telo scorre su guide laterali in alluminio o su cavi in acciaio, in altre il telo è a caduta libera, ovvero si ancorano direttamente al pavimento o a ringhiera attraverso ganci e magneti. La linea di tende a caduta TOLO prevede ben cinque modelli: ognuno di essi è caratterizzato da una diversa tecnologia di apertura e chiusura del telo, con guide cavo, a caduta libera, con braccetti sia a parete che su guide. Pensate e studiate per soddisfare ogni esigenza estetica e architettonica. L’ultima nata è CLICK CABLE con cassonetto di sezione quadrangolare e frontale guidato lateralmente da cavi d’acciaio oppure senza guide cavo e con piedini magnetici.

CHIUSURE LATERALI

Le tende laterali sono tende grazie alle quali è possibile chiudere uno spazio verticale, come i lati di una pergola o un porticato. Il cassonetto delle chiusure laterali Gibus è studiato per integrarsi alle varie strutture. Grazie alle guide laterali con zip e all’innovativo blocco magnetico il telo è protetto e perfettamente teso, garantendo un’alta protezione sia dai raggi solari che dalle intemperie. Ci sono diversi modelli di chiusure laterali, anche con doppio telo che permette di avere sia l’ombreggiatura che la zanzariera oppure il telo in cristal trasparente. CLICK ZIP sono le chiusure laterali con cassonetto quadrato, ideali per chiudere pergole e strutture dal design moderno ma che ben si adattano a qualsiasi struttura. I teli delle chiusure laterali possono essere vari: oscurante, ombreggiante, o anche in cristal, un PVC trasparente che ricrea un’ambientazione solare e accogliente. Led spot integrati nella parte inferiore del cassonetto possono essere applicati anche sulle tende per chiusure laterali.

.

TENDE IN TRAZIONE

Le tende da sole a trazione sono ideali per proteggere pergole, verande o abbaini di qualunque dimensione da raggi solari e intemperie. Sono coperture facili da installare, pratiche e resistenti: il sistema motorizzato è di serie, protetto con il telo dal cassonetto. La movimentazione delle tende in trazione, è semplice e sicura, garantita da dalle guide laterali, dotate di sistema brevettato “antisfarfallamento”, che assicura la perfetta tensione del telo grazie alla presenza di una molla a gas inserita nel frontale scorrevole. Le tende da sole a trazione sono realizzate con strutture verniciate a polveri, con trattamento speciale di fissaggio, e bulloneria inox: tecniche e materiali che garantiscono la massima resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo. La particolarità delle tende da sole in trazione è che possono essere posizionate con qualsiasi grado di inclinazione, per questo sono adatte anche per lucernai, e finestre a soffitto. La pendenza minima delle tende a trazione, richiesta per il corretto scarico dell’acqua è del 25%.

CAPPOTTINE

Classiche ed eleganti le tende da sole a cappottina sono modelli adattabili a varie tipologie di edifici e architetture. Le tende da sole a cappottina sono utilizzate per coprire finestre di case private ma anche vetrine commerciali. A seconda del modello, possono arrivare anche a sei metri di larghezza. Di serie presentano il comando a fune, ma su richiesta è possibile avere il comando ad argano o motorizzato. Sono disponibili in vari modelli, tra cui il base, compasso, proporzionale, tondo, semitondo e raggiato. Le tende da sole a cappottina hanno una struttura in alluminio verniciato a polveri con processo di cromatazione per fissare meglio la vernice alla superficie. Questo trattamento protegge i meccanismi di movimentazione del telo e permette loro di resistere alla pioggia e ai raggi UV, oltre che alla corrosione prodotta da agenti aggressivi. I tessuti delle tende da sole a cappottina sono disponibili in poliestere leggero o in acrilico entrambi resistenti all’usura. La mantovana è disponibile in vari colori e disegni; è inoltre personalizzabile con figure e scritte per soddisfare le necessità degli esercizi commerciali.

VELE DA SOLE

Per un design nuovo e pratico, per forme essenziali in armonia con le linee pulite ed eleganti della moderna architettura degli ambienti, Progetto Verde & Co. ha scelto le Vele da Sole. Le Vele sono la soluzione migliore per ombreggiare in modo efficace e creativo ampie superfici: sistemi brevettati e materiali di alta qualità permettono composizioni che si armonizzano con ogni tipo di giardino e stile di costruzione. Le vele sono fisse, anche per coprire ampi spazi. Per vele con copertura impermeabile Progetto Verde & Co. propone vele intelaiate con struttura in acciaio zincato e verniciato con polveri epossidiche e copertura in PVC ignifugo, a pianta quadrata o romboidale, oppure con altre forme eleganti e bizzarre. Le vele ombreggianti sono invece realizzate in tessuto resistente ai raggi del sole e inalterabile dall’umidità e dalla pioggia. La struttura portante è in acciaio inox o zincato, per resistere alle variazioni metereologiche, al tempo e all’usura. Il sistema di tensionamento permette di tenere il tessuto perfettamente teso in ogni fase.

ECOBONUS 50% – 110%

ANTISISMICA

RISPARMIO ENERGETICO

GIBUS: TENDA SCRIGNO

LA TENDA SEGNO

Grande novità in fatto di tende è SEGNO, tenda a bracci dal design esclusivo, creata unicamente per gli Atelier Gibus. Segno è una tenda motorizzata a bracci con cassonetto che contiene il telo e le meccaniche che permettono i movimenti della tenda. All’apertura il frontale esce dal profilo del cassonetto, il telo esce da sotto il rullo di raccolta in modo da ottimizzare gli spazi interni e svolgere anche una funzione di copertura estetica delle meccaniche di movimentazione altrimenti visibili dal basso.